La bio-architettura non pone vincoli alla progettazione edilizia delle case prefabbricate in legno, si presta a molteplici tecniche costruttive e offre alternative semplici e personalizzabili. La scelta comprende modelli di case prefabbricate in legno o realizzazioni su progetto specifico.

Qualsiasi sia la scelta, la casa prefabbricata in legno si inserisce armonicamente in qualsiasi contesto abitativo. Le case in legno prefabbricate prezzi compresi, offrono numerosi vantaggi, dal tempo di realizzazione ai benefici che il legno, quale materiale naturale, offre.  Le case prefabbricate in legno ecologiche sono costruite in materiali rinnovabili, ecologici e di lunga durata.

Acquistando una casa in legno prefabbricata, il primo beneficio che ne deriva è legato al risparmio energetico, il legno trattiene infatti il calore dall’interno e dall’esterno. Numerosi studi hanno dimostrato che nelle case prefabbricate in legno si ha in media un risparmio energetico del 40 – 50% rispetto ad una costruzione in muratura tradizionale.

Altro beneficio dal vivere in una casa in legno prefabbricata o costruita da un progetto personalizzato, è l’aspetto antisismico. Il legno è un materiale estremamente stabile e di massa inferiore rispetto al cemento, grazie alla sua elasticità può subire forze di trazione e di compressione, garantendo altissimi standard di sicurezza, anche in zone fortemente sismiche.

Tra i principali vantaggi del costruire case in legno, prefabbricate ed ecologiche, c’è la lunga durata. Il legno è un elemento in grado di  mantenere il suo valore, proteggendosi dalle intemperie e mantenendosi perfetto col passare delle stagioni, in grado di garantire una costruzione robusta e duratura nel tempo.

La tipologia di costruzione, sia per le case prefabbricate in legno sia per quelle realizzate su planimetria personalizzata, garantisce la conservazione delle strutture in legno, grazie alle innovative tecniche e alla qualità dei materiali, proteggendo dal fisiologico deterioramento e assicurando standard qualitativi altissimi.

Vivere in una casa prefabbricata non è semplicemente una scelta economica, ma di vita. Il legno favorisce infatti la salute. Grazie alla sua proprietà di diffusione, agisce come un filtro trattenendo l’aria nociva rilasciando continuamente nell’ambiente aria rigenerata. La scelta del legno come materiale rinnovabile, riciclabile e inesauribile per costruire la propria casa prefabbricata di legno o su progetto, diventa una scelta secondo natura, con la consapevolezza di realizzare un ambiente sano.

Per tutti questi motivi il legno e le strutture prefabbricate in legno sono spesso scelte anche per l’edilizia pubblica: strutture prefabbricate in legno per uffici e strutture prefabbricate in legno per scuole e caserme sono una soluzione che coniuga praticità e sicurezza, e che permette di unire queste caratteristiche ad una velocità costruttiva non raggiungibile con i metodi costruttivi tradizionali.

Le case prefabbricate ecologiche possono davvero essere la soluzione dei vostri sogni, grazie al comfort e al massimo isolamento acustico che questo tipo di costruzione può garantirvi, permettendovi di vivere la vostra vita in un ambiente sano e salutare.

VANTAGGI CASE PREFABBRICATE IN LEGNO O SU PROGETTO PERSONALE

  • Tempi di realizzazione, consegna e montaggio rapidissimi
  • Garanzia prezzo fisso chiavi in mano
  • Antisismica
  • Consumi minimi
  • Non rilascia emissioni, polveri o fibre nocive durante l’impiego
  • Facilmente trasportabile
  • Soluzione ideale per abitazioni private ed edilizia pubblica (strutture prefabbricate in legno per uffici, scuole, caserme)
  • Prezzi case prefabbricate in legno ammortizzabili nel tempo grazie al risparmio
casa_prefabbricata_legno

Strutture civili in legno prefabbrivate

CONTATTACI
PER UN PREVENTIVO:


SiNo

  Accetta l'informativa sulla privacy

vantaggi_case_prefabbricate

bio-architettura_Villabio