Recentemente una tendenza globale ha catturato l’attenzione di chi offre agli appassionati di attività outdoor nuove soluzioni riguardanti alloggi e sistemazioni. Si chiama glamping e si tratta di una parola usata per descrivere un nuovo tipo di viaggio e di soggiorno, definito come l’unione dei concetti di campeggio e di glamour. In pratica, la qualità e le comodità di una struttura alberghiera tradizionale vengono plasmati in un contesto naturale, costruito perlopiù in legno, ecofriendly e suggestivo.

Glamping: l’evoluzione della vacanza in una villa bio

Glamping: l’evoluzione della vacanza in una villa bio

Il campeggio, infatti, viene spesso associato ad una generale mancanza di comfort, a materassini e picchetti ma la realtà dei fatti è ben diversa. Quando si sta facendo glamping non ci sono tende da piazzare, nessun sacco a pelo da srotolare, nessun “viaggio notturno” per andare a trovare un bagno. Sia che stiate alloggiando in una tenda, in un igloo, in una capanna, in una villa o in una casa su un albero, il glamping è un modo diverso per vivere attività all’aperto senza per questo dover sacrificare quel tocco di lusso.

Che cosa è una villa glamour? In questo caso una splendida villa è fondamentalmente una casa vacanze in un campeggio, ma può anche essere molto di più. Si tratta di una spaziosa abitazione, con un design d’interni che non sfigurerebbe in una caffetteria alla moda di Londra. Perfetta per un fine settimana glamour o per una pausa infrasettimanale. Può trattarsi di una tenda, di un lodge, dipende da cosa preferiamo, ma al suo interno la parola d’ordine è “confortevole”.

Comodi letti, una stufa a legna, il focolare o il barbecue, una piscina, contornati da paesaggi naturali e lontano dai grandi centri abitati danno a ciascuna villa la loro individualità e il loro carattere e sono un’esperienza da non perdere. Potete cucinare da soli un pasto gustoso, rilassandovi all’aperto e godendovi la vacanza con la famiglia e gli amici.

L’Italia è sicuramente il luogo perfetto per questo tipo di vacanze ed infatti anche nel Belpaese la tendenza è in positivo. Non resta che provare a immergerci in questa nuova esperienza!

Guarda le nostre ultime realizzazioni. Clicca qui.